giovedì 19 febbraio 2009

ANCHE I 'SELVADEGHI' CALANO IN CITTA"...








Hobart, 20.02.09.
Ed alla fine eccomi sceso nella capitale, giro di boa ideale del mio viaggio, sia perche' sono arrivato in fondo ed ora dovro; risalire fino a Launceston, sia perche' ambienti e paesaggi d'ora in poi dovrebbero cambiare radicalmente: non piu' foreste, laghi, fiumi e montagne, ma spiagge, scogliere, ecc...
Ovviamente appena calato in citta' mi sono subito fiondato in un 'internet point' ansioso di leggere i vostri commenti: 'che grande gioia, come sempre, mi si apre veramente il cuore e mi sembra di essere in compagnia di tutti'.
Negli ultimi due giorni altre belle esperienze nella natura, al Lago Wayatinah ed al Mount Field National Park, ancora incontri con gli animali selvatici (spero di riuscire a trasmettervi la foto notturna di un simpatico opossum che gironzolava intorno alla tenda). Tutto bello, sempre bello.
Daregistrare solo qualche inconveniente: la cerniera della tenda, dopo alcuni segni di cedimento, e' definitivamente andata; vorra' dire che d'ora in poi saro' ancora piu' a contatto con la 'wildlife'. In piu' ho perso il dispersore del fornelletto; oggi provero' a ricostruirne uno con una lattina di birra, senno' d'ora in avanti solo piatto freddo alla sera. Ma sono solo cose da poco.
In compenso e' importante che il tempo continui a restare bello, con molto caldo di giorno (ieri 35 g.!) e fresco di notte. La gente qui dice che e' assolutamente anomalo, e che e' strano vedere l' 'isola verde' che e' completamente gialla.
Solo due bagnate prese fino ad ora, ed a me va bene cosi'.
L'impatto con la capitale non e' stato dei migliori fin'ora: gran traffico, centri commerciali, tutti di fretta, e niente di particolarmente bello da notare, pero' finito il messaggio me ne vado a gironzolare per il centro per la prima giornata da vero turista.
Ho deciso anche che, dopo questo post, ve ne inviero' di seguito un' altro copiandolo dal mio libriccino dove annoto come sempre sensazioni e momenti speciali. E' la prima volta che lo faccio e credo sia giusto cosi': quando si decide di trasmettere tutto e' giusto farlo completamente.
Un saluto ed un abbraccio, e grazie infinite per i vostri messaggi.
Ciao. Angelo.

1. Incontro notturno con l'opossum
2. Famiglia di wallabies in visita
3. Wombatino appena nato nella nursery
4. 'The DEVIL'. Qui il protagonista e' lui!
5. Albe australiane.
6. Campeggio al Lago Wayatinah
7. Giganteschi alberi di 'Topped gum trees' a Mt. Field Parks

6 commenti:

giangi ha detto...

ciao angelo...
visto che qui nell'emisfero boreale sono tutti a nanna mi prendo carico di risponderti per primo.
SEI UN MITO!!!
quando sono arrivato alla frase "stasera provero' a farne uno con una lattina di birra",nel silenzio della mia camera ho sentito la mia bocca pronunciare la parola "chapeau".
sei troppo un grande.
da ora in poi quindi la tua tendina potrebbe diventare una piccola arca di noe',visto che la cerniera ha deciso di salutarti...poco male dai...occhio solo ai serpenti (che ne so,fai un piccolo fossato tutto attorno alla tenda ;-) )
devo ringraziarti:leggendo il tuo profilo ho deciso di rimpinguare la scorta di libri nel mio settimanale assalto da feltrinelli:tre giorni fa ho finito zanna bianca,e adesso sono pronto a partire con il walden.
un grazie a te quindi,e uno anche a christopher mccandless (lui lo sentirà da lassu').
basta,ho scritto anche troppo.
buon tutto....te lo meriti.
a presto
giangi

Ciccia ha detto...

Ciao ciao tesoro!!!
che paesaggi stupendi e gli animaletti troppo fighi!!!!!
Il cuccioletto poi una palla di pelo da spupazzare.....
Certo Angelo che sei proprio sfiagato anche la cerniera della tenda si è messa...Ora come farai di notte? spero che con la tua arte nell'arragiarti tu possa risolvere il problema altrimenti la tua tenda potrà diventare di notte, uno zoo!!!!!!!!!!!!!
Qui è tutto ok il tempo è bello tutti ti salutano. La Gabriella è venuta in segreteria e mi ha chiesto di te, le ho mostrato le foto è rimasta incantata e mi ha detto di salutarti, ti saluta tanto anche lo staff amministrativo del morin....
Baci baci e coccole da chi T.V.B.
e a presto A.

angezuli ha detto...

E quando incontri "The devil" cosa succede? Il ghigno non mi sembra particolarmente rassicurante!!
Sei riuscito a sistemare il fornello con la lattina?
Certo che per i tuoi gusti un viaggio così asciutto te lo devi proprio segnare: non dico come un 13 al totocalcio ma quasi! Lascia perdere le città (se non per lo stretto necessario) non fanno per te; ti potresti perdere!
Fatti un'assicurazione sugli occhi e sul cuore per non rischiare di "perdere" tutto ciò che "registri"
Avanti tutta!!!!

angezuli ha detto...

23.02 Caro Angelo, SOFFRIAMO DI ASTINENZA!!!!
Tutto bene?
Ciao Angelo

papà mamma ha detto...

antonella ci conduce a te.
siamo felici per le tue esperienze portami le monete ricordati altrimenti ti faccio un c......così.
Qui va tutto bene il pd ha tirato le cuoia (Veltroni ha dato le dimissioni)noi ti pensiamo sempre specialmente quando mangiamo gli spaghetti al ragù chissà se laggiù esistono....
il papà è ancora in dolce attesa ( sta cercando un nascondiglio andrebbe bene anche la tua foresta)
sempre con antonella ti abbracciamo..... attento a non fare indigestione!!!!!!!!! un ciao da tutti noi baci baci mamma e papà, antonella

papà mamma ha detto...

se ti arriva il messaggio vuol dire che siamo troppo forti !se non arriva siamo mona.