sabato 28 febbraio 2009

ULTIME CARTUCCE DA SPARARE....








St. Helens. 01.03.09. h.10.30 locali (h.1.30 in Italia)

CIAO A TUTTI!
Incredibile ma vero. Un'altro Internet Point a solo un giorno di distanza dall'altro e cosi' mi fiondo dentro per godermi un altro po' dei vostri commenti. Oggi e' domenica e cosi' e' un po' come sentirsi in festa anche qui in fondo, grazie a voi ed al Blog.
La mattina non e' iniziata nel migliore dei modi per un'altro incoveniente, per fortuna non grave, nella notte mi hanno rubato la seconda batteria della macchina fotografica che avevo lasciato a caricare nei bagni del camping (che se ne faranno poi?). La padrona del camping era costernata ed ha detto che non era mai successo niente di simile. Per fortuna che sono alla fine del viaggio ed ora centellinero' le foto che posso fare con l'altra batteria, ma se ero all'inizio, sarebbe stato un bel casino. Beh, meglio cosi'.
Ormau mi sento proprio in dirittura d'arrivo ed anche un po' stanco fisicamente, perche' fino ad ora e' stata piu' dura del previsto. Per fortuna il tempo tiene ed anche il vento e' calato.
Ora mi trovo a St. Helens, un posto di mare piuttosto turistico, e questo pomeriggio vado a campeggiarmi liberamente sui bordi della Bay of Fires, che dicono essere una delle spiagge piu' belle della Tasmania, a farmi l'ultimo pieno di oceano e di colori (spero che la batteria tenga botta per fare qualche bella foto).
Poi domani mi aspetta una delle tappe piu' dure del viagge, dovendo scavalcare una catena di montagne a ca. 900 mt., con piu' di 40 km. di sterrato nella foresta.
Beh. quello sara' l'ultimo pieno di boschi e montagne e chissa', magari qualche ultimo incontro con gli animali. Poi da li' l'ultima passerella attraverso le campagne fino a Launceston, dove dovrei arrivare mercoledi' mattina.
Quindi ci risentiremo per quella data perche' da qui in poi di altri Internet Point nemmeno l'ombra.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
BUONA DOMENICA!
Angelo.

P.S. = In effetti nei miei racconti non parlo mai di cucina locale perche' e' un po' l'aspetto deficitario di questo viaggio. A parte due o tre buone bisteccone che ho buttato sul barbecue e qualche fish & chips mangiato al volo, per il resto tanti "potacci", e pochissimo vino, perche' qua costa come l'oro.
Quindi appena torno, qualsiasi invito a cena verra' volentieri accettato...

6 commenti:

angezuli ha detto...

beh!!?? Eccoci qua! Le foto sono molto interessanti, ma dopo averle ammirate, mi trovo ad analizzarle nei minimi particolari per cercare di cogliere qualcosa di più, che non so neppure io cosa sia se non la voglia di apprezzare cio che hai ripreso ma che potrai/dovrai raccontare o spiegare al tuo ritorno.
Bene Angelo, riposati (cercando nel frattempo di non farti fregare qualcos'altro) e carica bene le batterie (oltre a quella della macchina fotografica) per gli ultimi giorni. Un abbraccio, Angelo. Vaiiii!!!!

Ciccia ha detto...

ciaoooo tesoro eccoci qui alla fine della tua ( e nostra indirettamente) avventura. Penso che il tuo bilancio sia più che positivo anche se dalle tue parole si capisce che non deve essere stata una vera e propria passeggiata, un'esperienza meravigliosa unica... che ti fa crescere dentro e ti rende più forte. Ti ha fatto conoscere e vedere posti stupendi paesaggi indimenticabili scenari da fiaba.....
Finalmete dopo tanto tempo (per me un'eternità) torni a casa, non vedo l'ora.....ti mando un bacio e un forte abbraccio a presto A.

angezuli ha detto...

Antonella!!! Scusa per l'intromissione, ma lascia respirare il povero tesoro, perchè non è ancora finita: ha ancora tre (due) giorni di respiro!!!!!

giangi ha detto...

ciao angelo...
ancora qualche colpo di pedale e la tua avventura sarà terminata...
cosa dire...
innanzitutto a quegli str...i che hanno pensato bene di alleggerirti di alcuni dei tuoi effetti personali spero gli cada il pistolino!!! (non mi va di essere volgare,ci sono anche delle signore che leggono il tuo blog).
un dubbio però mi sorge:ce la farai a riportare indietro tutto quello che hai vissuto,o il bagaglio di esperienze supererà di gran lunga il peso consentito in aereo? ;-)
un saluto,e grazie per averci resi partecipi di questo tuo grande viaggio.
giangi

Massimo ha detto...

Ciao Angelo!!
Abbiamo seguito con entusiasmo le tue vicende, e aspettiamo il ritorno del nostro "internazionale" presidente di Senza Freni!!.Bellissime le foto e altrettanto le riflessioni,
saluti,
Massimo, Lucia, Roberto e Marina
(Maurizio)

Ma ha detto...

Caro Angelo il tuo viaggio è un crescendo di emozioni e vicissitudini!e mi viene quasi da escalamre .." e per fortuna"..ma solo perchè diversamente sarebbe parso quasi un viaggio irreale e fantastico. Invece ci hai dimostrato come il mondo offra panorami stupendi e scenari surreali che possono riempire lo spirito di emozioni e far si che il bagaglio personale si arricchisca a non finire...a qesto purtroppo si aggiungono anche gli episodi spiacevoli che comunque ci e ti tengono legati alla realtà quotidiana che è quella che si è costretti a vivere tutti i giorni..ma forse è proprio questo contrasto che rende il viaggio ancora più vivo e reale!Le foto ultime sono qualcosa di spettacolare...ormai attendiamo con ansia i tuoi racconti dal vivo per dare un contorno a questa meravigliosa avventura! sono contento che la "bloggite" ti abbia contagiato.. un abbraccio