giovedì 26 febbraio 2009

DOPO IL PURGATORIO...C'E' SEMPRE UN PARADISO!

Freycinet Ntional Park, 27.02.09. h. 8.00 (h.23.00 di ieri in Italia).
CIAOO A TUTTI!!!
Che bello ritrovare un Internet point e trovare tutti i vostri commenti!
Altrettanto bello che ritrovare il sole ed un posto da fantascienza. Eh si perche' dopo due giorni e passa di acqua e vento, arrivo qui al Parco di Freycinet con un sole quasi estivo ed appena il tempo di piantare la tenda che subito mi inoltro a piedi in questo autentico paradiso che e' il Parco di Freycinet.
A dire il vero ero un po' diffidente perche' in molti me lo avevano descritto come il posto piu' frequentato e celebrato di tutta la Tasmania, ed io in genere diffido dei posti troppo "patinati", ed invece questa volta il prof. Sentieri si era sbagliato della grossa perche' questa e' una vera meraviglia: rocce rosa arrotondate dal vento, vegetazione lussureggiante, spiagge di sabbia bianchissima con acqua cristallina...in Tasmania!? Si, proprio qui in Tsmania, a due passi dall'Antrtide.
Io non ci credevo, ed invece, quando sono arrivato in cima al Wineglass Lookout mi si e' proprio aperto il cuore, vedere laggiu' in fondo questa mezzaluna bianca che si apre nel verde circostante. Non credo di esagerare m sicuramente d mettere tra i panorami piu' belli della mia vita. Cosi' preso dalla frenesia ho iniziato ad arrampicarmi sulle rocce oltre il sentiero per trovare un punto di osservazione ncora piu' alto ed isolato e li' sno rimasto non so nemmeno io quanto tempo a godere di quella meraviglia, scattando non so nemmeno io quante foto che credevo la macchinetta andasse bruciata nello sforzo.
E non era finita li', perche' al tramonto per non rischiare di tornare giu' cl buio, e mentre torno al camping in bici vedo un sentiero con cartello che indica Honeymoon Bay. Che si fa? Non si va a vedere? Percorro in breve il sentierino e li' si apre un altra meraviglia. Una baietta minuscola perfettamente rotonda contornata da rocce arrossate dal sole. L' acqua e' completamente dorata e di fronte la palla infuocata che sta per calare definitivanmente. Oltre a me solo i gabbiani. Non mi pongo neanche la domanda ed in pochi secondi sono gia' in costume che scivolo nell'acqua gelida (ecco l'unica cosa che manca a questo posto, la temperatura dell'acqua, ma a me che mi frega?); ho nuotato per un bel po' in perfetta solitudine e silenzio, fino a quando gli arti si sono rifiutati di muoversi, e poi buttato li' sulle rocce ad asciugarsi. Sicuramente uno dei momenti piu' belli di questo viaggio, che non dimentichero'.
A corollario di questa magnifica giornata c'e' stato il fuori-programma della barchetta-traghetto che ho preso per arrivare fin qui: funziona solo per ciclisti e pedoni ed evita quasi 60 km. di strada. Si telefona a casa di una signora di Swanwick che allerta il marito il quale, non appena arrivi sull'altra sponda del fiume aspetta i tuoi segnali a braccia aperte, quindi cala la barchetta in acqua ed arriva fin da te. Li si carica la bici prendendola in due ed entrando in acqua a mezza gamba, e poi via verso l'altra sponda dove la moglie aspetta con un asciugamano pulito per asciugare i piedi. Un altra bella esperienza che ha completato la giornata.
Insomma come avrete capito il mio spirito mi si e' "ripigliato" ma il piu' grande ringraziamente va a tutte le cose che mi avete scritto. Non credevo davvero che fossero per me cosi' importanti ed invece... e' come pedalare in gruppo!
Bello! Bello!
Ora provo a mettere qualche foto.
Ciao a tutti, e state bene!
Alla prossima.
Angelo

6 commenti:

angezuli ha detto...

Venezia ore 23.31 del 26/02. Caro Angelo, ah ah, beccato! Se non fosse per la fama che ti porti dietro da "ciclista viaggiatore con la nuvola a guinzaglio", avrei potuto quasi pensare che la puntata precedente era uno scherzo di carnevale! Come farai a dimenticare un viaggio "quasi asciutto! e per di più con paesaggi da fiaba!? Bene, sono proprio contento per te, ti sento bello (si fa per dire) carico!
Hai trovato una soluzione per chiudere la tenda in modo da non dover ricorrere al nastro da pacchi?
A presto e buona giornata.
An Zu

giangi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giangi ha detto...

sono le 2.49,al rientro dalla mia notte al lavoro.
apro il blog,guardo il titolo e capisco immediatamente tutto:il vero angelo è "tornato"!
non ti dico come mi schiudeva il sorriso man mano che leggevo i tuoi racconti....CHE FIGATA!!!!!
le foto non sono arrivate,eppure ognuna di quelle descrizioni si è trasformata in immagini altrettando vivide nella mia mente,al punto che ti ho veramente visualizzato mentre,con l'acqua ai polpacci,caricavi la bici aiutato dal "barcarolo" (per non parlare della moglie che vi aspettava con l'asciugamano:spettacolo puro).
non vedo l'ora di vedere le foto.
sono troppo contento che apollo abbia cacciato a calci nel sedere giove pluvio,ne avevi proprio bisogno.
ho solo una domanda da farti:ma la barba ,la stai facendo ricrescere? ;-)
un abbraccio,sei tutti noi

Aldo e Manu ha detto...

Che piacere sentire che il tuo morale è tornato alto. Molto bene ci voleva per proseguire in questo tuo meraviglioso viaggio che ci coinvolge tutti. Non vedendo le foto che hai detto di mettere penso che ognuno nella sua fantasia si immagini quello che descrivi cosi minuziosamente e che si capisce come ti abbiano preso iintimamente. Il momento poi del tragetto ci riporta a tempi passati di una umanità incredibile
penso lo ricorderai per sempre.
Bene Angelo fai foto a "sbrego" perchè sarebbe bello dedicare vederle.
Ti auguro un buon proseguiemento di viaggio con ancora tante emozioni. Noi siamo tuttti li con te. Aldo

Ciccia ha detto...

Ciao stellaaaaaaa!!!!
Qui a Mestre sono le ore 14.00 del 27 feb.
Che bello sentirti con il morale UP... stamattina appena arrivata a scuola ho aperto il Blog e ho divorato.... il tuo racconto, poi alla fine speravo tanto di vedere le foto ma non c'era proprio niente!!!!! Accidenti... devi aver come al solito beccato un computer antidiluviano!!!!!
Certo che le tue descrizioni sono talmente dettagliate che chiudendo gli occhi i paesaggi si aprono come scenari, le spiagge di sabbia bianca, l'acqua cristallina, Ah...come ti invidio!!! Come vorrei essere lì con te!!!
Beh!! mi consolo pensando al prossimo viaggio insieme....
Sai sono tornate le australiane(Antonella e Enza) e mi hanno chiesto subito di te se eri tornato e come stavi....volevano chiamarti dall'Australia ma non avevano il tuo numero.
Ciccio si sente la tua mancanza torna presto!!!!!!!!!
Ora ti saluto e ti abbraccio baci bacini a presto A.

papà mamma ha detto...

Hai creato "l'isola del famoso",hai già molti fances che seguono le tue avventure fra i quali:Gino da Spezia,Oscar,Don Franco,il farmacista di Carpenedo,il tabaccaio(amico del farmacista),e anche noi già veterani.Complimenti dal Don ,e anche da noi.per le tue citazioni.TV BISSUOLA ti aspetta per la decorazione .La mamma è qua che rompe:abbiamo saputo da Antonella che le cose vanno meglio:il tempo è bello e tu sei più sereno:siamo felici!Coraggio che sei sulla dirittura d'arrivo!Hai fatto un percorso bellissimo,malgrado gli inconvenienti:non avevamo dubbi sulla tua forza di volontà e sulle tue capacità. Non vediamo l'ora di sentire i tuoi racconti dal vivo.Per ora leggiamo,e ci piacciono molto le tue descrizioni e le tue impressioni che sono veramente poetiche!Tutti i tuoi amici ti sostengono. In polisportiva sentono le tue avventure da me e ti salutano tutti: c'è molto da fare ma ce la caviamo. alla prossima Mamma E papà. Dopo questo sproloquio non so se ti rimane tempo per continuare la ricognizione (papà)