Triabunna 24.02.09.
CIAO A TUTTI!
Dopo tutto questo tempo eccomi ancora qui!
Il motivo del ritardo e' che negli ultimi giorni di Internet Point nemmeno l'ombra, ed in compenso me ne sono successe altre non piacevolissime. Per fortuna leggo i Vostri commenti dopo tutto questo tempo e mi fanno un'immenso piacere, sono proprio un'iniezione di carica dato il morale attualmente piuttosto basso (capita..) dall'inizo del giro.
Cerco di raccontarvi in sintesi cio' che mi e' successo negli ultimi giorni.
Ad Hobart due giorni da vero turista a riposarmi, fare shopping (poco), e gironzolare con i simpatici e gentilissimi Amanda e "Red" di Melbourne che ho conosciuto in campeggio e che mi hanno fatto da guida.
Poi due giorni molto faticosi, a causa delle strade e del vento contrario, fino alla Penisola di Tasman, che e' all'estremita' S.E. e che ieri ho girato in bici visitando il sito di Port Arthur dove c'erano fino all'800 le famigerate prigioni tasmane. Alla sera altro giro a piedi lungo le stupende scogliere della penisola, e poi di notte improvvisamente cambia il tempo con un'autentica bufera di vento ed acqua. Mi svegli per rinforzare la cerniera con il nastro adesivo, ma l'acqua entra da sotto (ormai la mi povera tendina reclama proprio la pensione!) ed io mi ritrovo a galleggiare con tutta la roba bagnata... Vado a bussare alla fattoria vicina dove mi fanno dormire dentro dandomi delle coperte. Alla mattina alle 5.00, senza aver praticamente chiuso occhio o quasi, faccio su armi e bagagli che e' ancora buio ed intraprendo un tratto faticosissimo di strada sterrata nella foresta (ca. 60 km. interminabili!) tutto saliscendi, e dove spesso mi tocca scendere e spingere con il fango quasi alle caviglie...
Ora sono arrivato a Triabunna fradicio e stanchissimo, e mentre cerco di asciugarmi nel primo internet point dopo Hobart, aspetto tra poco di imbarcarmi sul ferry che mi portera' all'isola-parco di Maria Island che dovrebbe essere bellissima (con il sole pero'...), dopo aver fatto scorta di acqua e cibo perche' sull'isola non c'e' niente a parte una costruzione d'appoggio gestita dall' Ente Parchi. Io spero proprio che mi facciano dormire dentro perche' fuori continua a diluviare ed io ho proprio tutto bagnato....
Comunque cose che capitano, ed all'interno di un viaggio ci stanno sia gli alti che i bassi, ed io avevo gia' abusato con il bel tempo.
Mi spiace tantissimo non rispondere ad ognuno di voi e non riuscire ad inserire qualche altra foto, ma non ne ho proprio il tempo: spero di essere piu' fortunato nei prox. giorni con gli Internet Point.
C.que grazie infinite A TUTTI!, per le vostre parole e gli incoraggiamenti. In momenti come questi tirano veramente su.
A proposito: il dispersore che ho fatto con il fondo della lattina funziona!!
Questa sera almeno la zuppa calda e' assicurata...
Devo proprio scappare. Un grande abbraccio a tutti. Spero stiate bene.
A presto. Angelo.
" Puoi alzarti molto presto la mattina,
ma il tuo destino si e' gia' alzato mezz'ora prima di te"
PROVERBIO AFRICANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Caro Angelo, ebbene si! Ho fregato tutti e questa volta ti rispondo per primo.
Non vorrei aver fatto l'uccello del malaugurio in precedenza, ma mettiamola così: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!!
Questa volta ti ho sentito particolarmente affannato e di corsa.
Onestamente, pur immaginando la fatica di questi giorni (mi ricorda un po' i racconti allucinanti di Obes), la prima parte del tuo viaggio, mi sembrava un po' troppo bucolica.
Mi dispiace per i guai che ti sono caduti sulle spalle; mi auguro che tu abbia modo di ripararti in qualche casa per poterti riposare e ripartire affrontando la strada con lo spirito giusto e "asciutto".
E dal punto di vista culinario come la mettiamo: da quelle parti si trova qualcosa di simile a una bella fiorentina o un bel pesciolone?? Sarebbe una bella ricarica!!!
Per quando torni la fiorentina da un Kg è garantita: anche per l'Antonella (così te ne fai fuori due)!!
La prossima volta, riporta per favore l'ora in cui scrivi perchè non mi ritrovo con gli orari indicati in automatico.
Buon cammino, con affetto, Angelo
ANGELOOOO!!!!! sei arrivato all'essenza del viaggio..quando le energie sono quasi al lumicino e quando tutto si mette contro!Ma qui esce lo spirito e la determinazione del viaggiatore e dell'amante del mondo e della natura!Tutto si può superare! Sono sicuro che riuscirari a recuperare fiducia e morale...basterà uno spiraglio.. di sole..di natura..di vita in quel paradiso in cui ti stai muovendo..per ricaricare nuovamente le pile e per ritrovare il morale!!! Vai Angelo continua a stupirci e portarci con te i nquesto meraviglioso mondo!! Un abbraccio
Caro Angelo, sono Aldo e non mi sono dissociato dallo stuolo di tuoi sostenitori, ma semplicemente sono satto assente da Mestre per 10 gg e quindi impossibilitato a seguire il tuo viaggio. Al rientro ho subito chiesto tue notizie alla Valentina. Mi sono messo prontamente al computer a leggere tue notizie da quando ho lasciato.
Lasciare un commento a quanto hai descritto e semplicemente difficile. Ci fai provare delle emozioni che sono da cardiopalma.
Leggo delle disaventure che ti sono capitate e ci rattristano, ma
sicuramente sei in grado di affontarle con la dovuta determinazione. Ecco ti vedo come l'albero che hai messo in foto, grande e imperterrito ai colpi di sventura che nulla lo piega. Ecco cosi ti vedo quindi forza con il morale noi tutti ti siamo vicini con il nostro incitamento. Grazie di farci sognare partecipiamo tutti a una grande avventura. A presto e a rileggere tue notizie.
Caro tesoro che piacere sentirti due volte nella stessa mattina sono contenta che come mi hai detto hai trovato riparo e almeno questa notte dormi all'asciutto!!!!! So che i momenti di tristezza durano solo un po', ti conosco all'indomani basta che ti svegli con uno spiraglio di sole, e tutto il malumore SPARISCE!!! Rimonti sulla tua bici e ritorni UP.....
Tu mi hai sempre detto che "tutto fa parte del gioco"!!!
Amore mio tirati su che noi facciamo tutti il TIFO per te e ti samo vicini vicini.....
Come dice Angelo Zul... riporta l'orario in cui scrivi il tuo racconto.
Ora ti mando un grossissimo bacio e un fortissimo abbraccio A.
ok ok ok...
il conto con la sfiga l'hai abbondantemente saldato.
quindi,d'ora in avanti,vedrai che andrà tutto liscio:un po' d'acqua e qualche indumento bagnato non potranno mai fermarti,ne sono sicuro!!!
spero proprio che,mentre sto scrivendo,tu stia pedalando sotto il caldo abbraccio del sole tasmaniano,e se proprio non è così....beh,stringi i denti e fai finta che ci sia.
mi raccomando,tieni duro,perchè la riuscita del NOSTRO viaggio dipende da te.
un abbraccio,e "duri i banchi"
p.s:ho già compilato per te il modulo all'ufficio brevetti!
Le disavventure temprano e aguzzano l'ingegno. L'importante è uscirne indenni,ed è quello che notiamo,stai facendo.Tieni duro,la tua preparazione al viaggio ti dia tranquillità per proseguire. Stai sereno e non ti preoccupare per tutti noi che viaggiamo nella normalità e ti seguiamo con affetto. Baci papà e mamma
Sono passate 24 ore da quando hai scritto..spero che nel frattempo le tue cose si siano asciugate, il sole sia tornato a farti compagnia in questo viaggio e il morale sia migliorato....
VAI ANGELO. Ad ogni passo anzi pedalta siamo tutti con te!
Le disavventure temprano e aguzzano l'ingegno.L'importante è uscirne indenni,ed è quello che notiamo,stai facendo.Tieni duro,la tua preparazione al viaggio ti dia tranquillità per proseguire.Stai sereno e non ti preoccupare per tutti noi che viaggiamo nella normalità e ti seguiamo con ammirazione.Baci da mamma e papà.
Ciao Angelo, da Nerina, anch'io entro in gioco anche se c'è già Angelo Zuli che ti scrive, di solito quanto ti scrive ci sono anchio presente. Volevo dare anche il mio sostegno morale a questa tua bellima avventura. Nel contempo tu non lo sai ma io e Antonella (vedasi Ciccia)ci stiamo allenando per accompagnarti nel tuo prossimo viaggio !!! Vero Anto?? Comunque a parte gli scherzi come si dice in BOCCA LA LUPO. Per quando torni se sei disposto a "farti del male" io e Angelo Zuli ti prepariamo una bella cenetta a base di pesce con tanti crostacei...CIAO alla prossima
Posta un commento